Il nostro Blog
- Dettagli
Buongiorno a tutti!
Abbiamo creato questo articolo che, come il precedente, tenta di far notare a chi ci segue, la continua "guerra dell'informazione" fra l'establishment finanziario ed il nuovo mondo delle cryptovalute.
Nella mattinata odierna, su Facebook, molti operatori finanziari legati al sistema bancario tradizionale hanno condiviso il seguente articolo apparso stamane sul più grande quotidiano finanziario italiano (IL SOLE 24 ORE), che già dal titolo fa di tutto per impaurire e terrorizzare i possessori di criptovalute:"Il bitcoin finisce nella dichiarazione dei redditi".
L'articolo, a firma Fabrizio Cancelliere e Armando Tardini, ci è stato segnalato sulla bac…
Leggi Tutto: #MAINSTREAM E CRYPTO: ATTENZIONE A DOVE PRENDETE LE VOSTRE INFORMAZIONI
- Dettagli
Buongiorno a tutti!
Abbiamo creato questo articolo per far notare a chi ci segue, la continua "guerra dell'informazione" fra l'establishment ed il nuovo mondo delle cryptovalute.
Nella giornata odierna sui social network, molti operatori finanziari legati al sistema bancario tradizionale hanno condiviso il seguente articolo di "REPUBBLICA" che già dal titolo fa di tutto anzichè cercare di portare un po' di chiarezza: "Illecito offrire bitcoin sul web, prima sentenza in Italia (ed Europa): sequestrato un sito".
In realta leggendo attentamente l’articolo in questione, chiunque non creda nelle classiche boutades giornalistiche ed abbia un minimo di cultura scientifica necessari…
Leggi Tutto: #MAINSTREAM E CRYPTO: LA GUERRA DELL'INFORMAZIONE CONTINUA
- Dettagli
Buongiorno a tutti!
In questi giorni ci sono giunte molte richieste via mail in cui ci veniva richiesto cosa ne pensavamo del PETRO (la nuova criptovaluta di Stato emessa dal Venezuela).
All'interno di questo breve report, (che ovviamente abbiamo diramato in anteprima una settimana fa ai nostri associati) proveremo a fare una breve cronostoria argomentando le motivazioni che ci portano a spiegare per quale motivo, secondo il nostro parere è assolutamente da evitare all'interno di qualsiasi genere di portafoglio sia di breve che di lungo termine.
Dopo che nei mesi scorsi era filtrata la notizia che il Venezuela avrebbe lanciato la prima “criptovaluta” di Stato, garantita dal g…
- Dettagli
Buongiorno a tutti!
La prima importantissima notizia che non ha avuto il dovuto risalto sulla stampa nostrana è risalente a qualche giorno fa: nelle minute della BCE contenenti gli interventi dell'ultima apparizione pubblica di Mario Draghi, il presidente della BCE, interpellato dai giornalisti al termine della consueta conferenza ha risposto che: "nonostante il settore non sia ancora totalmente monitorato, anche le banche europee potranno detenere assets in Bitcoin e cryptovalute." sdoganando le cripto così da "prodotto di nicchia riservato ad appassionati ed early adopters a strumento finanziario utilizzato da tutti i principali operatori del settore finanziario sia come deriv…
Leggi Tutto: 5 NEWS RILEVANTI A LIVELLO MONDIALE PER IL SETTORE CRYPTO
- Dettagli
Finalmente anche la commissione americana CFTC (Commodity Futures Trading Commission) prende posizione e si schiera ufficialmente contro gli schemi Pump & Dump sulle Criptovalute.
Oltre ad aver ammesso apertamente che si tratta di TRUFFE belle e buone ai danni di chi ci casca dichiara che chi viene adescato è destinato a perdere il proprio denaro poichè come il nostro Ufficio Studi Assodir sostiene da tempo, gli unici che ci guadagnano sono gli organizzatori, è decisamente interessante fare caso all'invito a riportargli le eventuali informazioni in proprio possesso che possono aiutare nell’esecuzione di eventuali sanzioni o procedimenti nei confron…
Leggi Tutto: ANCHE LA #CFTC SI SCHIERA CONTRO IL PUMP AND DUMP
- Dettagli
Salvatevelo fra i preferiti perchè il servizio de LE IENE che è stato mandato in onda ieri sera, è veramente chiarificatore!
Molto interessanti le commissioni d'acquisto praticate dai bancomat in Bitcoin intorno al 18° minuto...
UFFICIO STUDI ASSODIR
(E' consentita la pubblicazione e/o la condivisione citando la fonte)
- Dettagli
Buongiorno,
con questo articolo desideriamo segnalarvi la nostra ultima iniziativa, che come promesso a Natale è dedicata alle criptovalute.
Abbiamo deciso di lanciarla proprio oggi in quanto, nella giornata di ieri, FACEBOOK ha diramato un comunicato in cui ha annunciato che NON accetterà più alcuna pubblicità a favore delle crypto.
Evidentemente anche Zuckerberg & soci si sono resi conto che LA MAGGIORANZA è "leggermente" ingannevole, visto che i principali inserzionisti sono brokers che trattano cfd ed opzioni binarie, legate a dei sottostanti che hanno oscillazioni anche del 15-20% al giorno, di conseguenza la maggior parte degli aderenti a quest…