Le nostre F.A.Q.

DOMANDE GENERALI

CRYPTORATING© si pone come obiettivo di diventare la bussola italiana per le cryptovalute: all'interno dello stesso troviamo una sezione completamente gratuita, una sezione che richiede registrazione ed infine una serie di servizi esclusivi riservati AGLI ASSOCIATI ADIR, che consentono loro la partecipazione a tutte le iniziative dell'INVESTOR CLUB 2.0

Siamo un gruppo di investitori privati ed advisors che opera da anni sui mercati finanziari ed ha deciso di meccanizzare le proprie strategie mettendole al servizio degli associati ADIR, creando con l'esperienza e la professionalità un servizio unico ed esclusivo. Infatti, contrariamente a quanto si consiglia generalmente in questo mondo di "tuttologi", abbiamo deciso di specializzarci in "strategie particolari" che consentano di guadagnare il più possibile e rischiare il meno possibile, evitando di dover necessariamente rimanere iin posizioni in sofferenza "holdando a tempo indeterminato", come viene consigliato da anni dai "guru" (o nerds che dir si voglia) del settore crypto, ma evitando altresì di fare come i "top traders" (sedicenti tali per aver vinto campionati in cui hanno investito meno di 5.000 Euro) che passano non meno di 12-14 ore al giorno davanti ad una piattaforma di trading per cercare di guadagnare qualche misero punto percentuale.

A tutti gli appassionati di questo "Nuovo Mondo", ma in particolar modo agli associati dell'ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI INVESTITORI E DEI RISPARMIATORI interessati alle criptovalute, perchè visto che IL TEMPO è la variabile più importante della vita di ognuno di noi, preferiscono impiegarne una minima parte ricevendo gli spunti, le idee e le indicazioni derivanti dalle rispettive operatività degli advisors del nostro Ufficio Studi mediante indicazioni chiare, precise e circostanziate su questi mercati estremamente volatili.

Perché le scelte operative derivanti dagli algoritmi proprietari dei nostri advisors sono frutto di conoscenze ed esperienze pluriennali sui mercati finanziari, ed i consigli emanati diventano quindi validi per tutti gli interlocutori, in quanto sui mercati delle crypto la liquidità ed i volumi di contrattazione sono talmente elevati, che la stessa operazione può essere tranquillamente effettuata da più persone contemporaneamente, senza che il sottostante di riferimento ne risenta.

Perchè i nostri advisors operano in maniera tale che i relativi trades facciano sì che massimo un’ora al giorno sia sufficiente per avere un buon risultato con una attenta gestione del rischio.

TUTTO! Su CRYPTORATING© infatti si trovano 5 differenti sezioni:
-nella sezione PRE ICO si trovano tutte le startup che reputiamo meritevoli d'attenzione
-nella sezione ICO tutti i white papers ufficiali, tradotti in lingua italiana e corredati dai nostri relativi commenti ed indici di rating
-nella sezione PORTFOLIOS tutti i nostri acquisti e le nostre vendite con i relativi buy, hold e sell
-nella sezione EXCHANGES tutti i nostri rating relativi ai fornitori di liquidità necessari agli scambi oltre alle modalità di utilizzarli
-nella sezione STOP OUT tutte le iniziative che in passato hanno finito per togliere di tasca soldi a chi vi ha partecipato
Nel blog, infine, si trovano gli articoli secondo noi importanti relativamente al mondo Crypto
Noti qualche differenza rispetto a quel che comunemente trovi in giro?

CRYPTORATING© è un servizio pubblicato dall'Ufficio Studi Assodir dell'ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI INVESTITORI E DEI RISPARMIATORI che è suddiviso in 3 aree: il blog e le informazioni generali sono completamente gratuite e visibili a chiunque, altre sono visibili soltanto a chi ha effettuato la registrazione gratutita ed altre infine, riservate esclusivamente agli associati che condividono la nostra filosofia e ci aiutano a portare avanti la nostra mission!

Quando abbiamo creato CRYPTORATING© abbiamo deciso di cercare di renderlo il più semplice possibile, per questo motivo abbiamo utilizzato la scala più famosa in assoluto, quella di Standard&Poor's(TM) a lungo termine visibile direttamente QUI


DOMANDE TECNICHE RELATIVE ALLA SEZIONE PRE-ICO

Troverai tutti i nomi delle PRE-ICO che abbiamo "MESSO AI RAGGI X" ed a cui il nostro Ufficio Studi è stato invitato a partecipare.

Troverai tutte le condizioni particolari dell'offerta di partecipazione ricevute dalla Start Up a favore dei nostri associati, nonchè tutta l'assistenza necessaria nel caso in cui desiderassi partecipare, comprensiva delle traduzioni specializzate redatte da personale madrelingua, nonchè l'intero nostro schema di Risk e Money Management da dedicare ad ogni specifica operazione che valuteremo insieme di volta in volta.


DOMANDE TECNICHE RELATIVE ALLA SEZIONE ICO
Troverai tutti i nomi delle ICO che abbiamo messo ai "Raggi X" con i nostri parametri di valutazione.

Troverai il White Paper tradotto in italiano oltre che corredato del Ranking che abbiamo dato all'ICO in questione ed i portafogli in cui le abbiamo o non le abbiamo inserite.


DOMANDE TECNICHE RELATIVE ALLA SEZIONE PORTFOLIOS
Troverai tutti gli andamenti dei nostri portafogli investiti in crypto con le relative statistiche basate sul nostro schema di Money e Risk Management.

Troverai il punto sui mercati criptovalutari, la classificazione delle ALTCOINS da tenere per il lungo termine rispetto a quelle che abbiamo inserito nel portafoglio di trading con tutte le operazioni chiuse, in essere e quelle nel mirino.

Naturalmente esclusivamente con quello che puoi permetterti. In ogni caso tutti i riferimenti sono espressi in termini percentuali e sono tarati presupponendo un capitale iniziale di 20.000 $, cosicchè sia molto semplice dividere o moltiplicare le size utilizzate dall’advisor in base alle tue esigenze.

Dipenderà esclusivamente dai movimenti dei sottostanti di riferimento, sui quali cercheremo di selezionare solo ed unicamente quelle operazioni ad alta percentuale di successo. La nostra filosofia è quella di muoversi solo se ne vale veramente la pena, ma indicativamente saremo mediamente nell’ordine di 2/3 operazioni alla settimana. Come amiamo ripetere spesso e volentieri, è molto meglio stare fermi che avere condivisioni che portano frequentemente a perdite.

Attraverso il canale Telegram dedicato, sia per spiegare l’esecuzione dei realtivi trades, che per seguire un'operazione a mercato con l’inserimento e/o la variazione dello stop loss o dello stop profit o dell'uscita in pari.

NO, sono condivisioni basate su dati OGGETTIVI di studi statistici, di analisi e strategie meccanizzate mediante algoritmi che in passato hanno portato ad ottimi risultati sui mercati azionari, degli indici e delle commodities, verificabili nel 2016 e nel 2017.

Certamente, il canale Telegram sarà lo strumento attraverso il quale sarai informato in tempo reale su ogni aggiornamento dei trades.

Il nostro monitoraggio avviene ogni 4 ore; il nostro invito è di conseguenza di dedicare qualche minuto ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO per dare un'occhiata sul canale Telegram od all'interno dell'area riservata per vedere se ci sono state variazioni.

Il nostro consiglio è di utilizzare ESCLUSIVAMENTE GLI EXCHANGES che troverai segnalati CON I MASSIMI VOTI nel rating indicato nella relativa sezione.

Nelle informazioni relative ai nostri PORTFOLIOS abbiamo l'elenco degli EXCHANGES più consoni alle condivisioni. In ogni caso ripetiamo che  è molto facile verificare all'interno della sezione EXCHANGES quello che costa meno e/o offre LE MAGGIORI GARANZIE DI EFFICIENZA. Ti sconsigliamo vivamente quindi di andare ad utilizzare quelli con il RATING più basso o quelli che non abbiamo ancora censito e testato od ancor peggio di provare brokers di cfd od opzioni binarie.

Nonostante non sia necessario, sarebbe preferibile; in questo modo avremo sempre livelli di prezzi uniformi su qualsiasi strumento utilizzato, ma ribadiamo che non è assolutamente necessario. A volte pubblicizziamo promozioni riservate e possono esserci determinate "offerte particolari" riservate ai nostri associati; in quel caso naturalmente lo renderemo noto, spiegando tutti i motivi ed i vantaggi per cui vale la pena di approfittare della singola offerta del momento.

Assolutamente NO, perchè come già scritto più volte non facciamo alcun genere di operazione intraday.... figuriamoci "intrahour"... Inoltre, il nostro consiglio per ciò che concerne le opzioni binarie è sempre il medesimo: starne alla larga, visto che sono tutti MARKET MAKERS, o se preferisci guadagnano esattamente in funzione di quel che tu perdi.

Nonostante sia ovviamente possibile te lo sconsigliamo vivamente.
Perchè? E' molto semplice: le criptovalute hanno oscillazioni intraday che spesso e volentieri superano il 10% giornaliero. Se il tuo broker ti dà anche soltanto una leva 5 (ma i futures arrivano fino a 10) rischieresti di trovarti con perdite del 50% o addirittura del 100% del conto IN UN SOLO GIORNO.

Esclusivamente ORDINI PENDENTI (PENDING ORDERS di tipo stop o limit o market).

Gli stop loss OVVIAMENTE SI', i take profit OVVIAMENTE NO, visto che NON stiamo operando a leva e, di conseguenza, lasceremo aperta la posizioni sintanto che "piace" ai nostri algoritmi; poi naturalmente tu sarai libero di applicarli oppure no... Ma non venirti a lamentare poi però se i risultati che ottieni non sono quelli del nostro metodo operativo.

Per tentare di replicare la nostra operatività è necessario posizionare gli ordini in tempo utile; c'è da tener presente che lavorando su TIME FRAMES molto alti, sarà ben difficile "perdere" le nostre condivisioni per questo motivo.

Nel malaugurato caso in cui ci rendessimo conto di essere arrivati troppo tardi sull'indicazione operativa poichè "in altre faccende affaccendati", senza porci troppe domande, è consigliabile aspettare quella successiva. Se invece i prezzi non sono ancora stati lavorati possiamo procedere all’esecuzione dell’ordine, anche se l'indicazione fosse ad esempio relativa al giorno prima.

Premesso che i nostri portafogli rischiano infinitamente meno, al massimo il 2,5% del portafoglio complessivo

Dal momento che effettuiamo operazioni senza effetto leva, il nostro motto è di rimanere "trend followers" sintanto che l'operazione non cambia verso, pertanto rimarremo dentro "finchè c'è vento a favore".

Sicuramente molto più di quel che pensi, ma soprattutto evitando di correre rischi inutili come ad esempio "holdare a tempo indeterminato", come spesso e volentieri si legge sui social network dai consigli "disinteressati" dei miners e dei nerds; che hanno tutto l'interesse a raccontarti che nel lungo termine sarai milionario, senza farti presente che se non applichi un ferreo money management rischi di azzerare i tuoi sudati risparmi.

Premesso che sconsigliamo vivamente di eseguire soltanto le operazioni "che ti piacciono di più", semplicemente potrai sottoperformare o sovraperformare i nostri risultati in funzione delle differenze che sono state riscontrate alla chiusura degli eseguiti. Ovviamente quindi avrai una performance diversa da quella che viene indicata nel tabellone relativo alle nostre performances, ma la discriminante sarà la quantità e la qualità delle operazioni "chiuse" in profitto. E siccome non tutte le operazioni hanno il medesimo profitto, come puoi ben immaginare, i numeri saranno decisamente discordanti da quelli di cui "terremo traccia".

Perchè perfino le pubblicazioni scientifiche (che sono soggette a revisione da parte di comitati di luminari della scienza) sono pieni di conclusioni errate, dimostrate sulla base di presupposti sbagliati e/o di calcoli e metodi di calcolo errati. Figuriamoci i backtests (autentico "becchime per polli") che nel 99,99% dei casi sono basati su circostanze passate uniche ed irripetibili, oltre che su formule ridicole artatamente scritte per non essere nè controllabili nè comprensibili ai più, visto che le variabili possono essere giostrate come meglio si crede. Inoltre, sinceramente, se ti abboni oggi a te interessano i risultati di domani, non quelli di ieri, giusto? Ricordati che LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE, ma va saputa usare e soprattutto occorre partire da presupposti corretti, non di certo dal fatto che "storicamente" il sottostante si è comportato in una certa maniera, se vogliamo evitare di rischiare di perdere tutto per via di un "cigno nero", tanto per dirla come un famoso scienziato e scrittore...

I risultati saranno costantemente aggiornati direttamente sul sito, all'interno della sezione statistiche, visibile tramite registrazione gratuita.


DOMANDE TECNICHE RELATIVE ALLA SEZIONE EXCHANGES  
Troverai tutti i Ratings relativi agli Exchanges da noi testati con i nostri parametri di valutazione, nonchè i nomi degli exchanges DA EVITARE in quanto già "hackerati" in passato ed i nomi di tutti quelli NON PIU' OPERANTI in quanto falliti.

Troverai tutta l'assistenza necessaria per poterti iscrivere ed utilizzare i migliori per le tue esigenze.

Quando abbiamo creato CRYPTORATING© abbiamo deciso di cercare di renderlo il più semplice possibile, per questo motivo abbiamo utilizzato la scala più famosa in assoluto, quella di Standard&Poor's(TM) visibile direttamente QUI


DOMANDE TECNICHE RELATIVE ALLA SEZIONE STOP OUT 
Troverai tutti i nomi delle iniziative che hanno truffato i propri sottoscrittori e/o che non hanno avuto successo, finendo per togliere denaro dalle tasche di chi gli aveva dato fiducia.

Troverai tutti gli aggiornamenti alle suddette liste senza venire a consultarli continuamente sul nostro sito per verificarne gli eventuali nuovi inserimenti.
 


DOMANDE SULLA GARANZIA
Mantenere in piedi una struttura come la nostra costa parecchio anche e soprattutto visto l'impegno e gli anni di studi che ci abbiamo messo per arrivare ad avere dei risultati che ci dessero delle soddisfazioni. Per questo motivo, al posto dei periodi di prova abbiamo preferito per i nostri associati la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI VALIDA PER 30 GIORNI, cosicchè se qualunque nostro associato per qualsivoglia motivo non fosse soddisfatto del nostro operato o si rendesse conto che questo servizio non faccia per lui riceverà indietro SENZA SE E SENZA MA il canone dell'abbonamento versato. Se desideri ulteriori informazioni, guarda pure con calma questa pagina e se hai ulteriori dubbi, domande o perplessità, puoi tranquillamente contattarci al numero: 030-8140033 in orario continuato dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 19.30 oppure inviarci una mail, lasciando indicato il tuo nome, cognome ed il numero a cui vuoi essere richiamato: faremo il possibile per ricontattarti al più presto!

Ti diamo la garanzia che mettiamo il nostro massimo impegno per raggiungere i risultati che ci proponiamo. In ogni caso, se non sarai completamente soddisfatto, potrai disdire il tuo abbonamento con un semplice clic con un preavviso di almeno 15 giorni dalla scadenza contrattuale. In questo caso ovviamente l'abbonamento durerà fino alla fine del periodo sottoscritto.

Certamente!  E' il nostro impegno nei confronti di TUTTI I NOSTRI ASSOCIATI, nessuno escluso!



DOMANDE AMMINISTRATIVE

Sì, il rinnovo è completamente automatico, cosicchè tu non possa perderti nessuna indicazione o notizia rilevante; ma se per qualsiasi motivo volessi disdirlo, potrai farlo con un semplice clic con un preavviso di almeno 15 giorni dalla scadenza contrattuale. In questo caso ovviamente l'abbonamento durerà fino alla fine del periodo sottoscritto.

Una volta che il sistema avrà verificato l'avvenuto pagamento della quota associativa e dell'abbonamento a CRYPTORATING© riceverai una mail di benvenuto e, confermandola, sarai immediatamente operativo. Ricordati che il sistema più veloce è ovviamente PAYPAL© (meno di 5 minuti), mentre quello più lento il bonifico bancario (fino a 3 giorni lavorativi). A te la scelta!

Non hai trovato la risposta alle tue domande? CONTATTACI ed esponici tutti i tuoi ulteriori dubbi!

Iscriviti gratuitamente per assicurarti tutti gli aggiornamenti che potrebbero salvarti il portafoglio!

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive Module Information